Introduzione alla Liturgia del mese


Giovedì 6 Maggio della V settimana di Pasqua

Carissimi,

La vera gioia e la vera pace si hanno solamente quando si fa la Divina Volontà, perché solo così rimaniamo nell’amore di Cristo Gesù.

La Divina Volontà è rispettare il Santo Decalogo, amando Dio con tutte le nostre forze e anteponendo ai propri interessi quelli del prossimo.

 

Offriamo questa santa Messa, per le vocazioni e lo spirito missionario della Chiesa. Chiesa, ovvero noi popolo di Dio che offriamo la nostra santificazione per la maggior gloria di Dio ed il bene delle anime.

0 Commenti

Martedi 4 Maggio 2021

Care sorelle e fratelli in Gesù e Maria,

pace a voi, la pace di cui il Signore ha parlato nell’ultima cena, la Sua Pace, la Pace che viene da Dio, la Pace che viene nel fare la Volontà di Dio.

 

Negli Atti degli Apostoli leggiamo: “riunirono la Chiesa”. La Chiesa, ovvero l’Assemblea dei fedeli. Oggi anche noi siamo Chiesa, ed insieme diciamo con il Salmo: “Canti la mia bocca la lode del Signore”

 

Offriamo questa Santa Messa, per i nostri malati e affinché tutti i battezzati siano consapevoli di essere Chiesa e partecipino attivamente alla Missione di Cristo, santificandosi

V Domenica di Pasqua

Benvenuti carissimi fratelli e sorelle in questa V domenica di Pasqua.

Abbiamo un  comandamento nuovo: di credere e amare come scrive san Giovanni apostolo nella prima lettera.
Gesù ci rivela  nel Vangelo di oggi la profonda unione che siamo chiamati a vivere con Dio; per farcelo capire Egli  usa l'immagine della vite e dei tralci, per simbologiare la propria identità.
Rimanendo in lui attraverso la parola e la comunione,  i frutti saranno abbondanti, ogni richiesta sarà esaudita perché corrispondente alla volontà del Signore.
 
Chiediamo dunque  la grazia di restare sempre uniti  a Lui.

In questa Santa Messa vogliamo  Ricordare la defunta Ochiropita Fufo di 73 anni.

Liturgia Domenica 21 Febbraio

Benvenuti, cari amati dal Signore,

Oggi la famiglia Stapane porta la propria bambina a ricevere il sacramento del Battesimo, accogliamoli con viva gioia.

 

Il Signore Dio ci ama, e questa é veritá degna di Fede: ogni parola delle Sacre Scritture é destinata a tutti, specialmente a chi vuole ascoltare.

Seguiamo Gesù nel deserto, dove Lui va per prepararsi alla Missione, per rinforzare lo spirito e combattere le tentazioni. Il deserto luogo dell'incontro con Dio Padre.

 

Offriamo questa Santa Messa per i 5 milioni di persone sfollate nella R. D. Congo, di cui 3 milioni di bambini a rischio a causa delle violenze e preghiamo affinché il Portogallo non dia il via alla legge sull'eutanasia.

II Domenica di Quaresima (anno A) - Trasfigurazione di Gesù

PRIMA LETTURA(Gen 12,1-4a)

Vocazione di Abramo, padre del popolo di Dio.

Salmo Responsoriale 32 (33)

Donaci, Signore, il tuo amore: in te speriamo.

SECONDA LETTURA (Rm 5,12-192 Tm 1,8b-10)

Dio ci chiama e ci illumina.

Canto al Vangelo (Cfr. Mc 9,7)

Dalla nube luminosa, si udì la voce del Padre:

"Questi è il mio Figlio, l'amato: ascoltatelo!".

VANGELO (Mt 17,1-9)

Il suo volto brillò come il sole


leggi di più